Tipicamente un normale capo di maglieria consiste di parti separate: il davanti, la schiena, le maniche etc. che sono state successivamente cucite o rimagliate tra loro.
Ben diversamente invece, la maglieria WholeGarment è realizzata già completa in un solo pezzo, tridimensionale, direttamente sulla macchina rettilinea.
La "Maglieria ideale" dei capi WHOLEGARMENT eleva i tipici pregi della maglia, sofficcità, leggerezza e resistenza, ad un nuovo livello di sofisticazione. Senza le cuciture, i disegni e gli intrecci non hanno interruzioni lungo tutto il capo: davanti-schiena, sopra le spalle-sotto le maniche.
Un comfort superiore è garantito dall'assenza di cuciture.
Le cuciture non interferiscono più con l'elasticità naturale della maglia, offrendo superiore elasticità e mobilità.
Il prodotto morbido e leggero, ha una vestibilità più naturale.
La conformazione in un pezzo unico senza cuciture permette allo sforzo eventuale di distribuirsi in modo uniforme, prevenendo pressioni localizzate in punti specifici che potrebbero creare disagio.
Si possono lavorare capi realmente reversibili, senza accrescerne il peso o lavorare in maglia unita voluminosa.
La sagomatura tridimensionale permette la riproduzione esatta dei disegni e della silhouette dell'indumento come è stata ideata dal Designer.
Ogni indumento viene prodotto basandosi su dati elettronicamente programmati e memorizzati, perciò la qualità rimane costante tra un capo e l'altro, tra un lotto e l'altro come pure nella ripetizione di ordinativi.